Home » Motori » Nuova Hyundai Kona, da oggi si può ordinare

Nuova Hyundai Kona, da oggi si può ordinare

Si può ordinare già da una manciata di ore la Nuova Hyundai Kona, che sarà ufficialmente lanciata nei primi giorni di novembre ed è il primo SUV compatto della casa che va a completare l’offerta degli Sport Utility Vehicle di Hyundai. In tutti i concessionari della casa automobilistica ci si può perciò aggiudicare una vettura con un design all’avanguardia e un’esperienza da vero SUV. Debutta con due motori turbo di nuova generazione con consumi ai vertici della categoria (5.2l/100km sul 1.0 T-GDi nel ciclo medio combinato), cambio automatico a doppia frizione, trazione integrale e sospensioni posteriori Multi-link.

Realizzata a Ulsan (Corea), nel più grande stabilimento al mondo, Kona si posiziona al centro del mercato dei SUV di segmento B (4.165 mm di lunghezza) e dispone dei più moderni sistemi di assistenza alla guida della famiglia Hyundai SmartSense, come il mantenimento automatico della corsia (LKA) e il rilevatore di stanchezza del guidatore (DAW). Tra le novità di casa Hyundai, fanno il loro esordio su Kona il nuovo head-up display (HUD), che proietta le informazioni utili al livello dello sguardo del guidatore, il nuovo Multimedia System e il sistema audio Premium Sound System by Krell. Tre gli allestimenti: Comfort, che aggiunge tra le altre cose i cerchi in lega da 16” e il nuovo Multimedia System da 7’’; XPossible e il top di gamma Style, che comprende anche fari Full-LED anteriori e LED posteriori, navigatore da 8” con il nuovo Krell Premium Sound System (a 8 canali con subwoofer e amplificatore esterno) e sedili in pelle. 

Nuova Hyundai Kona_interni

Grazie alle dieci colorazioni per la carrozzeria (Phantom Black, Chalk White, Lake Silver, Dark Knight, Pulse Red, Tangerine Comet, Acid Yellow, Blue Lagoon, Ceramic Blue e Velvet Dune), è possibile soddisfare ogni stile lasciando un’ampia possibilità di personalizzazione: insieme alle tre diverse opzioni per il tetto e agli specchietti retrovisori con indicatori LED integrati, si arriva a un totale di 20 combinazioni possibili.

Iscrivendosi al programma #BeTheFirst è possibile scoprire in anteprima le novità, le date di arrivo negli showroom e gli eventi dedicati a nuova Kona. Durante il primo weekend di porte aperte, previsto sabato 11 e domenica 12 novembre, tutti potranno provare il primo SUV compatto Hyundai. A metà del 2018 l’offerta di Kona si completerà con le motorizzazioni diesel equipaggiate con la nuova generazione di propulsori 1.6 CRDi in due livelli di potenza.

Grazie all’offerta lancio, Kona è proposta a 14.950 euro nella versione 1.0 Classic con un vantaggio cliente di 3.500 euro rispetto al listino di 18.450 euro. Lo sconto è valido fino al 31 dicembre per tutti gli allestimenti e comprende un bonus di 500 euro previsto per tutta la durata del lancio. Inoltre, con il finanziamento Hyundai i-Plus, nuova Kona 1.0 TGDi 120 CV Classic è disponibile a 36 rate da 199 euro al mese, con Polizza Credit Life inclusa. Come tutte le Hyundai vendute in Italia, anche nuova Kona dispone della garanzia Hyundai di “5 anni a Km illimitati”.

Hyundai KONA

Marta Patroni

x

Guarda anche

Jaguar E-Pace: gli inglesi propongono il loro SUV compatto

La sete di SUV compatti sembra non avere fine e di conseguenza le case automobilistiche ...

Condividi con un amico