Home » Motori » AxissFix Air, primo seggiolino con airbag incorporato

AxissFix Air, primo seggiolino con airbag incorporato

In arrivo primo seggiolino al mondo con airbag incorporato. Con AxissFix Air la BebeConfort ha infatti lanciato sul mercato italiano il primo sedile per bimbi dotato dei palloncini gonfiabili che promettono di proteggere il collo e la testa dei passeggeri più piccoli dai traumi che possono subire in caso di forte decelerazione del veicolo.

L’azienda spiega che è una cartuccia di CO2, alloggiata nella parte posteriore del seggiolino, a innescare gli airbag in caso di necessità, gonfiandoli con aria fredda. Nel dettaglio vediamo che il sistema è in grado di rilevare una collisione in soli 0,015 secondi”, gonfia in 0,08 secondi l’airbag che dopo un secondo dall’evento è già sgonfio.

Dotato di attacchi Isofix, il seggiolino è adatto a ospitare bambini da 61 a 105 centimetri di altezza, per età in media da 0 a 4 anni. Dispone di un sedile girevole a 360 gradi che agevola il posizionamento del giovane passeggero da parte dei genitori. Può essere sistemato in senso contrario di marcia sino a 87 cm di altezza del bebè e fronte marcia oltre tale dimensione. Posizionato fronte marcia, il seggiolino assicura sino al 55% di protezione in più rispetto a un dispositivo standard.

 

Foto: Ansa

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Josh O’Connor negli scatti di Steven Meisel per Loewe

Josh O’Connor nuovo testimonial Loewe. L’attore inglese è infatti il protagonista della nuova campagna della ...

Condividi con un amico