Home » Motori » Waze: Milano città migliore per guidare

Waze: Milano città migliore per guidare

Il Paese migliore al mondo dove guidare è l’Olanda, quello peggiore sono le Filippine. L’Italia invece risulta fra i cinque peggiori stati europei per gli automobilisti, tra cui maglia nera è l’Ucraina. È quanto risulta dall’indice annuale di soddisfazione degli automobilisti calcolato da Waze, app che ogni giorno ospita il più grande network di automobilisti.

L’indice prende in considerazione sei fattori chiave valutati dai milioni di utenti di Waze attivi mensilmente nel mondo in 217 città di 42 Paesi: traffico, qualità e sicurezza delle strade, servizi all’automobilista, fattori socio-economici, felicità e utilità della community di Waze.

Dall’incrocio dei dati raccolti emerge che Milano è la città migliore in cui mettersi al volante, in termini di traffico, sicurezza, servizi per l’automobilista, ma non per qualità delle strade per cui il primato è detenuto da Bologna. I guidatori più felici invece sono i napoletani il cui umore alla guida, nonostante le difficoltà quotidiane, si attesta al di sopra della media nazionale.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Amici a quattro zampe in ospedale in visita ai pazienti

Gli amici a quattro zampe potranno finalmente entrare in ospedale per fare visita ai pazienti ...

Condividi con un amico