Home » Motori » Waze: per le feste traffico da bollino nero

Waze: per le feste traffico da bollino nero

Con le feste natalizie arriva anche il traffico da bollino nero nelle città. Secondo Waze, la app che consiglia le vie più veloci da percorrere, nei prossimi giorni sulle strade italiane si riverseranno milioni di automobilisti.

L’analisi di Waze, realizzata sulla base dei dati registrati nel dicembre 2016, prevede che la giornata da ‘bollino nero’ in Italia sarà venerdì 22 dicembre, dalle 17.00 alle 19.00, seguita da sabato 23 dicembre, dalle 16.00 alle 18.00. La Vigilia di Natale invece meglio evitare di mettersi in auto tra le 17.00 e le 19.00, così come il giorno di Natale.

Waze rivela anche quali saranno le città più congestionate negli ultimi giorni dell’anno. Ecco così che sul podio troviamo al primo posto Messina, con un incremento del traffico pari a 1,6 volte, seguita da Taranto (1,5 volte) e Napoli (1,4 volte).

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Do You: Cara Delevingne per nuova campagna Puma

È Cara Delevingne il volto della nuova campagna pubblicitaria Puma ‘Do you’. Il celebre brand ...

Condividi con un amico