Home » Notizie » Elezioni Usa, Obama difficilmente sarà confermato

Elezioni Usa, Obama difficilmente sarà confermato

Il sogno americano sta miseramente fallendo. La grande crisi che ha investito America ed Europa no ha solo rallentato la crescita dei Paesi, aumentato i tassi di disoccupazione, ma sta mettendo a rischio anche una delle figure più interessanti nella storia Usa: Barack Obama. Difficilmente, il primo presidente di colore del Nuovo Continente, sarà rieletto anche se lui lavora con determinazione alla sua campagna elettorale.

Il presidente Usa Barack Obama è consapevole di trovarsi in una situazione “difficile” in vista delle elezioni del prossimo anno. “La gente è comprensibilmente arrabbiata” ha detto Obama. “Non crede più alle alternative, è frustrata”. “Spero – ha poi detto Obama ai suoi elettori – che siate pronti a un anno di duro lavoro. Non sarà facile ma se avremo lo stesso senso di urgenza del 2008 non solo vinceremo le elezioni ma restituiremo il sogno americano gli americani”.

Ovviamente i problemi economici sono tanti e sono pesanti. Per questo motivo, alla Radio, Obama ha invitato i repubblicani ad agire insieme per riuscire ad approvare il piano da 447 miliardi di dollari per creare posti di lavoro. “Alcuni di loro – ha detto Obama – hanno detto che sono d’accordo su alcune parti del decreto. A questo punto chiedo loro quali sono le loro proposte in modo che, se si opporranno alla fine, saprò perché”. E soprattutto saprà come agire di conseguenza.

admin

x

Guarda anche

Storia di Robbie, che difende la natura da Trump

Potremmo intitolarlo “Davide contro Golia” dove Davide è un bimbo di 10 anni, Robbie Bond, ...

Condividi con un amico