Home » Notizie » Amanda Knox e Raffaele Solletico sono stati assolti

Amanda Knox e Raffaele Solletico sono stati assolti

È stata una sentenza faticosa, che ha soddisfatto moltissime persone. Eppure non ci sono prove contro Amanda Knox e Raffaele Sollecito ed è per questo, che ieri sera sono stati assolti dall’accusa di omicidio di Meredith Kercher. Oggi Amanda è libera, il suo primo giorno, ed è partita per Londra in mattinata, Raffaele invece è tornato a casa, a Giovinazzo. Insomma, sono rientrati nella vita normale, anche se di normale forse non c’è più nulla.

Una ragazza è morta in modo atroce e la verità non è ancora emersa. La folla ha urlato “vergogna”, ma c’è da chiedersi la vergogna è per aver lasciato andare due colpevoli o aver tenuto dentro per anni due innocenti? Qualcosa nella giustizia italiana ancora una volta non ha funzionato. E nonostante questo, la sorella di Mez, Stefanie, ha dichiarato: “Abbiamo fiducia nella giustizia italiana, sappiamo che questa decisione è ancora appellabile e si proseguirà nella ricerca della verità, quindi abbiamo ancora speranza che la verità verrà fuori”.
“La mia famiglia non vuole vedere in prigione innocenti ma resta l’interrogativo: se Rudy Guede è stato condannato con l’accusa di omicidio in concorso, chi sono gli altri?”.

admin

x

Guarda anche

Basta violenza sulle donne! Ecco perché è importante il 25 novembre

Si celebra oggi, 25 novembre, la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne. Una giornata scelta ...

Condividi con un amico