Home » Notizie » Caccia grossa agli anarchici che hanno assalito Roma durante la manifestazione degli indignati

Caccia grossa agli anarchici che hanno assalito Roma durante la manifestazione degli indignati

Durante la manifestazione degli indignati, Roma è stata sconvolta dalla violenza di un gruppo di anarchici, addestrati in Val di Susa. Ora è in corso sull’intero territorio nazionale una vasta operazione di polizia e carabinieri con perquisizioni e controlli a tappeto negli ambienti dell’anarchia e dell’estremismo più radicale.

L’attività è stata orientata sulla base di primi riscontri emersi dall’attività d’indagine avviata dalla Digos dalle prime ore immediatamente successive agli scontri di piazza di sabato. Continua poi senza sosta l’acquisizione e l’esame di materiale fotografico e video per l’identificazione di ulteriori soggetti autori degli atti di teppismo e violenza.

Intanto continuano a montare le polemiche sul ruolo della Polizia sabato e sulle misure di sicurezza prese durante la manifestazione. Il Presidente della Repubblica ha espresso la sua preoccupazione per le inammissibili violenze e al tempo stesso si è detto solidale con il Capo della Polizia, Antonio Manganelli, e tutti i suoi uomini.

admin

x

Guarda anche

Al via il corteo antagonista a Roma, partenza ritardata per i controlli ad alcuni pullman in arrivo da Milano e Bologna

È partito circa mezz’ora fa il corteo dell’ala antagonista che, oggi, attraverserà una Roma più ...

Condividi con un amico