Home » Notizie » Gilad Shalit, libero dopo 5 anni di prigionia

Gilad Shalit, libero dopo 5 anni di prigionia

È stato liberato dopo cinque anni di prigionia il soldato israeliano Gilad Shalit, consegnato alle autorità israeliane. Il giovane é apparso molto pallido e con profonde occhiaie, ma complessivamente in buona salute. La tv israeliana ha trasmesso immagini di Shalit girate da media egiziani: il soldato si dirigeva verso un veicolo dopo essere stato liberato da Hamas. Si tratta del primo video che lo mostra dal 2009. Una storia incredibile, di pace e di speranza per tutte quelle persone che sono ancora prigioniera.

Dei 477 palestinesi che vengono liberati oggi, alcuni verranno trasferiti nella Striscia di Gaza, altri in Cisgiordania. Una quarantina saranno esiliati in Turchia, Qatar e Siria. Altri 550 palestinesi verranno rilasciati in circa due mesi, in una seconda fase dell’accordo, mediato dagli egiziani. In Israele si respira un’atmosfera di gioia. Per i palestinesi è il momento di festeggiare quella che Hamas rivendica come una vittoria.

admin

x

Guarda anche

#IsraeleDaGirare, 5 corti raccontano il Paese

Cinque emozionanti cortometraggi, identificati dall’hashtag #IsraeleDaGirare: a realizzarli sono stati gli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia ...

Condividi con un amico