Home » Notizie » Maltempo in Liguria: Cinque Terre alluvionate

Maltempo in Liguria: Cinque Terre alluvionate

Maltempo continua a fare disastri e dopo aver alluvionato Roma, ora tocca a Liguria e Toscana. Sono 6 i morti accertati nella zona di La Spezia, mentre sarebbero 3 i dispersi. Restano molto gravi le condizioni del territorio a Monterosso. Il sindaco, Angelo Betta, nel lanciare un appello: “Monterosso non c’è più” parla di disastro inimmaginabile, con milioni di metri cubi di fango nel paese. Vernazza, invece, è stata evacuata. È uno dei paesi più colpiti dal disastro. Ma i problemi non si fermano qui.

È ancora interrotta l’autostrada A12, dal casello di Sestri Levante a Sarzana a causa di una frana in entrambi i sensi di marcia all’altezza di Brugnato e la linea ferroviaria, mentre in Lunigiana sono crollati 5 ponti e le comunicazioni telefoniche sono interrotte.

Ciò che mette più ansia è che l’emergenza maltempo presto potrebbe raggiungere altre zone d’Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse poiché l’intenso sistema perturbato di origine atlantica che ha già interessato le regioni settentrionali e che sta persistendo in particolare in Veneto e Friuli Venezia Giulia, si estenderà in giornata alle regioni centro-meridionali.

admin

x

Guarda anche

Stati Uniti in ginocchio per eccezionale ondata maltempo

È stato un fine settimana segnato dal caos nel trasporto aereo quello appena trascorso negli ...

Condividi con un amico