Home » Notizie » Maltempo, freddo e neve ancora sull'Italia

Maltempo, freddo e neve ancora sull'Italia

Continuano le polemiche e anche i disagi per la neve che sta coprendo l’Italia e soprattutto Roma. Secondo le previsioni del tempo, deboli nevicate potrebbero verificarsi nella notte a Roma secondo quanto comunica in una nota la Protezione civile di Roma Capitale, precisando di aver ricevuto dal Dipartimento Protezione civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri, il bollettino delle previsioni metereologiche.

Secondo l’avviso di condizioni meteorologiche avverse, emesso nella giornata di ieri dal Dipartimento della Protezione Civile, per le prossime 24-36 ore è previsto il persistere di nevicate fino a quote di pianura su Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Marche e Campania.

Da giovedì sera torna la neve al Nord, con possibili bufere venerdì in pianura padana. Si attendono accumuli nevosi localmente superiori ai 10-15cm, specie dove il vento accumulerà la neve e nel weekend sarà ancora gelo intenso.

Per quanto riguarda le temperature, al Nord Ovest sono stati raggiunti livelli che non si ricordavano a febbraio da 70 anni: minime da record con valori inferiori anche ai -12/-15°C sulla Valpadana. Battuti alcuni record storici come i -18°C di Milano Malpensa (record precedente -17.8°C nel 1956 ), i -15°C di Novara, per pochi decimi di grado (record precedente -14.6°C nel 69) e i -14°C di Torino Caselle.

admin

x

Guarda anche

Meteo, in arrivo week end di maltempo

Sarà un weekend all’insegna del maltempo quello che sta per iniziare. Pioggia, vento e neve ...

Condividi con un amico