Home » Notizie » Maltempo, freddo e neve ancora sull'Italia

Maltempo, freddo e neve ancora sull'Italia

Continuano le polemiche e anche i disagi per la neve che sta coprendo l’Italia e soprattutto Roma. Secondo le previsioni del tempo, deboli nevicate potrebbero verificarsi nella notte a Roma secondo quanto comunica in una nota la Protezione civile di Roma Capitale, precisando di aver ricevuto dal Dipartimento Protezione civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri, il bollettino delle previsioni metereologiche.

Secondo l’avviso di condizioni meteorologiche avverse, emesso nella giornata di ieri dal Dipartimento della Protezione Civile, per le prossime 24-36 ore è previsto il persistere di nevicate fino a quote di pianura su Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Marche e Campania.

Da giovedì sera torna la neve al Nord, con possibili bufere venerdì in pianura padana. Si attendono accumuli nevosi localmente superiori ai 10-15cm, specie dove il vento accumulerà la neve e nel weekend sarà ancora gelo intenso.

Per quanto riguarda le temperature, al Nord Ovest sono stati raggiunti livelli che non si ricordavano a febbraio da 70 anni: minime da record con valori inferiori anche ai -12/-15°C sulla Valpadana. Battuti alcuni record storici come i -18°C di Milano Malpensa (record precedente -17.8°C nel 1956 ), i -15°C di Novara, per pochi decimi di grado (record precedente -14.6°C nel 69) e i -14°C di Torino Caselle.

admin

x

Guarda anche

Grande freddo in arrivo, dal Ministero della Salute 10 consigli per difendersi dal gelo

Dagli esperti del Ministero della Salute 10 consigli per difendersi dal freddo. Con l’arrivo dell’ondata ...

Condividi con un amico