Home » Notizie » Allerta neve, a Roma chiuse le scuole per due giorni

Allerta neve, a Roma chiuse le scuole per due giorni

Nel weekend sarà di nuovo emergenza maltempo. Già da domani infatti tutta la Penisola sarà investita di nuovo da un’intesa perturbazione, questa volta di origine baltica, che porterà freddo intenso e abbondanti nevicate anche a bassa quota. Le regioni maggiormente interessate saranno: Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio.

Su Lazio e Campania la neve cadrà dapprima al di sopra dei 100-300 metri e, successivamente fino al livello del mare con quantitativi moderati o localmente elevati”. A Roma, dove è prevista una nuova nevicata, domani e dopodomani gli uffici pubblici e le scuole rimarranno chiusi. Le scuole riapriranno lunedì prossimo. I mezzi pubblici e i taxi circoleranno con le catene, ha dichiarato oggi il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Neve anche in Sardegna, Basilicata e Puglia inizialmente a quote collinari – in progressivo calo fino al livello del mare sull’Isola – con quantitativi deboli o localmente moderati. Quantitativi deboli o localmente moderati su Sicilia e Calabria dove le precipitazioni nevose si prevedono al di sopra dei 600-800 metri.

admin

x

Guarda anche

Grande freddo in arrivo, dal Ministero della Salute 10 consigli per difendersi dal gelo

Dagli esperti del Ministero della Salute 10 consigli per difendersi dal freddo. Con l’arrivo dell’ondata ...

Condividi con un amico