Home » Notizie » Maltempo, gelato anche il mercato dei fiori

Maltempo, gelato anche il mercato dei fiori

È tornata la neve sulla capitale e il gelo sta facendo gravi danni in tutta Italia. A farne le spese anche il mercato dei fiori, totalmente congelato. A causa dell’emergenza meteorologica, infatti, i consumatori se ne stanno rintanati in casa, e i fioristi, dettaglianti e grossisti, attendono che torni il sole per riemergere dalle paludi di un mercato fermo e tirare un sospiro di sollievo.

Nonostante tutto, però, dall’associazione di categoria Assofioristi giunge una nota positiva. In vista di San Valentino, infatti, si spera in un risveglio dell’animo romantico degli italiani, consumatori legati alle tradizioni che mettono al primo posto, nella classifica di gradimento, le intramontabili rose rosse.

“Il maltempo purtroppo ha fatto un po’ di danni; c’è un fermo produzione causa gelo, e sono andate sciupate molte coltivazioni. Per il momento c’è già un invenduto, rispetto all’anno scorso, pari a circa un terzo. Soprattutto al Sud le vendite sono ferme, ma anche Centro e Nord sono in difficoltà; dobbiamo vedere come si svilupperà la situazione nei prossimi giorni”. E’ quanto spiega a LABITALIA Mario Selicato, presidente di Assofioristi, associazione aderente a Confesercenti.

admin

x

Guarda anche

Stati Uniti in ginocchio per eccezionale ondata maltempo

È stato un fine settimana segnato dal caos nel trasporto aereo quello appena trascorso negli ...

Condividi con un amico