Home » Notizie » Adele trionfa ai Grammy: sei premi

Adele trionfa ai Grammy: sei premi

Adele ha trionfato ai Grammy. La serata non è stata scintillante a causa del dolore per la perdita di Whitney Houston, scomparsa alla vigilia dell’evento in un albergo di Los Angeles. Ma la cantante 23enne si è aggiudicata un riconoscimento per ognuna della sei nomination per cui era in gara.

I premi sono stati: canzone dell’anno con ‘Rolling In The Deep’; miglior disco con l’album ’21’; migliore album vocale pop ancora con ’21’; migliore performance solistica con ‘Someone Like You’; migliore video sempre con ‘Rolling In The Deep’. Solo un’altra donna, Beyoncé, era riuscita a vincerne altrettanti, due anni fa. Allo Staples Center di Los Angeles, Adele è tornata per la prima volta sul palco, dopo l’operazione alle corde vocali. “Grazie, grazie tanto” ha detto tra le lacrime durante la premiazione.

Tutta la cerimonia è stata segnata dal la scomparsa di Whitney Houston, ricordata dai suoi colleghi e amici con diversi tributi. “Abbiamo avuto un lutto in famiglia”, ha detto aprendo la serata il rapper LL Cool J che ha anche lanciato “una preghiera per una donna che tutti abbiamo amato”.

admin

x

Guarda anche

Beyoncé più pagata nella musica nel 2017

Beyoncé è stata la donna più pagata nella musica nel 2017. Secondo l’annuale classifica di ...

Condividi con un amico