Home » Notizie » Sanremo 2012, il sermone di Celentano fa il pieno d'ascolti

Sanremo 2012, il sermone di Celentano fa il pieno d'ascolti

Sanremo ha fatto il pieno di ascolti e Morandi è riuscito a battere se stesso. La prima serata del Festival di Sanremo, costruita intorno al primo intervento di Celentano, ha infatti tenuto davanti al piccolo schermo 14.378.000 spettatori, con uno share del 48,5% nella prima parte e del 55,06 % nella seconda parte. Un risultato migliore di quello della prima serata della scorsa edizione, frutto sicuramente dell’attesa di quello che avrebbe detto il Molleggiato.

Celentano, però, ha scontentato tutti con il suo sermone. Se l’è presa soprattutto con Avvenire e Famiglia Cristiana, due testate che – ha detto – ”andrebbero chiuse perchè invece di parlare di Dio si occupano di politica”. Critiche anche ai preti ”che non parlano mai del Paradiso, così che in questa vita sembra che sia solo la morte”. E vere e proprie palle incatenate sono state quelle lanciate contro la Consulta, colpevole di aver ignorato la volontà del milione e duecentomila cittadini firmatari dell’ultima proposta di referendum elettorale. Colpevole perchè il popolo è sovrano – ha spiegato Celentano – e quindi la sua volontà dovrebbe essere al di sopra di ogni cosa.

In scena anche Paolo e Luca, che hanno aperto il festival, Belen e Canalis e la rivelazione del festival di quest’anno Papaleo. E, poi, ma solo poi, 14 big in gara con canzoni mediocri. Il sistema di vito è andato in tilt e per adesso la gara è sospesa.

admin

x

Guarda anche

Il ritorno della leggendaria Coppa Milano-Sanremo

In un’affollata conferenza stampa nel cuore della Milano da bere è stata presentata la rinascita ...

Condividi con un amico