Home » Notizie » Sanremo 2012, Celentano è atteso per la finale. Bene la serata dei duetti

Sanremo 2012, Celentano è atteso per la finale. Bene la serata dei duetti

Ci sarà o non ci sarà? Ovviamente Celentano alla penultima puntata del Festival di Sanremo. La risposta è no, ma è confermata la presenza di Adriano Celentano sabato sera all’Ariston, per la finale. A dare la notizia è stato il direttore artistico Gianmarco Mazzi.

C’è però il sospetto che Celentano intervenga con una telefonata in diretta. Per quanto riguarda la puntata di ieri sera, gli ascolti sono in risalita su Rai1 ieri rispetto alla seconda serata al Festival di Sanremo.

La serata dei duetti con ospiti stranieri ha registrato nella prima parte – quella più appetibile dal punto di vista della collocazione degli spazi pubblicitari Sipra – 12 milioni 770mila per uno share del 45,73 per cento dalle 20,45 alle 23.44. La seconda parte, in onda dalle 23.44 all’1.25, è stata vista da 6 milioni 533mila spettatori con share del 57,16 per cento. La media ponderata tra le due parti è stata di 10 milioni 540mila e share del 47,76 per cento.

Gli ospiti stranieri di ieri sono costati alla Rai appena 98mila euro, per un impegno di spesa di circa un milione: la sensibile differenza l’ha coperta l’industria della musica, cui è andato il ringraziamento di Mazza, del direttore artistico e di Gianni Morandi. Stasera di scena ancora duetti, ma questa volta i big proporranno i brani con cui sono in gara.

admin

x

Guarda anche

Il ritorno della leggendaria Coppa Milano-Sanremo

In un’affollata conferenza stampa nel cuore della Milano da bere è stata presentata la rinascita ...

Condividi con un amico