Home » Notizie » Calabria, Arrestata maestra delle elementari che picchiava i bambini

Calabria, Arrestata maestra delle elementari che picchiava i bambini

È stata arrestata (arresti domiciliari) una maestra elementare che avrebbe colpito i bambini con schiaffi e pugni. L’insegnante lavora presso la scuola elementare S. Sebastiano di Pizzo. Le indagini, condotte attraverso una serie di telecamere nascoste nelle aule, hanno consentito di accertare che la donna, durante le lezioni, al fine di punire gli scolari piu’ indisciplinati, li avrebbe malmenati colpendoli con schiaffi e pugni.

Sono episodi di cronaca che hanno già ferito l’Italia in molte occasioni. In questo caso, è stata malmenata anche una piccola affetta da mutismo selettivo. Molti studenti erano così terrorizzati da non voler più frequentare la scuola.

Le indagini hanno permesso di accertare che nelle classi ogni giorno, anche le più lievi mancanze scolastiche o disciplinari, venivano punite dalla maestra con immotivata violenza, tanto che gli alunni vivevano in uno stato di totale soggezione, continuamente intimiditi anche dalle urla, dal lancio di oggetti e dalle spinte che la maestra riservava loro.

admin

x

Guarda anche

Campania: allarme violenza sui minori in famiglia

È drammatico il quadro tracciato da Cesare Romano, Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Campania, ...

Condividi con un amico