Home » Notizie » La notte degli Oscar: il trionfo di The artist

La notte degli Oscar: il trionfo di The artist

La notte degli Oscar non passa mai di moda e anche quest’anno ha regalato grandi emozioni. The Artist è senza dubbio il film più importante della stagione 2011-2012 e ha sbancato il red carpet. Si è aggiudicato infatti i premi per il migliore film e per la migliore regia con Michel Hazanavicius, quello per il migliore attore protagonista con Jean Dujardin, primo francese a conquistare tale riconoscimento.

Non ha brillato invece ‘Hugo Cabret’ di Martin Scorsese che, prende si cinque statuette come ‘The Artist’, ma sono quelle cosiddette tecniche: fotografia, effetti speciali, sonoro, montaggio sonoro. Un premio importante per noi italiani, è quello alla scenografia dato a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.

Meryl Streep vince la sua terza statuetta (su 17 candidature) come migliore attrice protagonista, nel ruolo della Thatcher in ‘The Iron Lady’. Oscar anche a Woody Allen per la sceneggiatura originale di ‘Midnight in Paris’, ma l’attore non si fa vedere e come sempre non ritira il premio.

admin

x

Guarda anche

Billy il koala pronto a sbarcare al cinema

Sta per arrivare nelle sale cinematografiche italiane Billy il Koala – The Adventures of Blinky ...

Condividi con un amico