Home » Notizie » La Costa Allegra è stata rimorchiata: domani arriverà al porto più vicino

La Costa Allegra è stata rimorchiata: domani arriverà al porto più vicino

È stata soprannominata la maledizione della Costa Crociere. Dopo il naufragio della nave Concordia, ieri è scoppiato un incendio sull’Allegra, al largo delle Seychelles. Per fortuna, dopo le operazioni di traino, la motonave non è più alla deriva: il peschereccio d’altura francese ‘Trevignon’, che nella tarda serata di ieri era riuscito a raggiungerla, ha infatti preso a rimorchio la nave italiana, e la sta adesso trainando verso Desroche.

La destinazione è una remota isola di Seychelles, situata circa 230 chilometri a sud-est di Mahe’, la principale dell’arcipelago: lo ha annunciato tramite un comunicato la Guardia Costiera seychellese. La ‘Costa Allegra’ non potrà raggiungere la terraferma prima di domani e ancor più tempo occorrerà perché la nave italiana riesca ad arrivare a Mahè.


I passeggeri sono stremati, soprattutto dal caldo perché l’impianto non funziona. “A Desroche c’è un resort di lusso, così i passeggeri potranno almeno farsi una doccia prima di essere trasferiti per via aerea”. C’è però un problema: a Mahè non ci sono letti per sistemare tutti i 636 passeggeri e i 413 membri di equipaggio.

admin

x

Guarda anche

Elena Mirò e Costa Crociere insieme per viaggiare con stile

Elena Mirò e Costa Crociere per la prima volta insieme. Il celebre brand e Costa ...

Condividi con un amico