Home » Notizie » Mario Monti: "Gli italiani ci stanno dando fiducia"

Mario Monti: "Gli italiani ci stanno dando fiducia"

Mario Monti continua al sua corsa per far approvare la riforma del lavoro e soprattutto per far quadrare i conti dell’Italia. Deve intanto farsi forza e guardare alla realtà dei sondaggi: è scattata un’iniziale flessione nei ‘polls’, ma gode del sostegno degli italiani, proprio quello che manca invece ai partiti. E’ in questo modo che il presidente del Consiglio, nel suo intervento al Forum organizzato dal gruppo editoriale Nikkei Shimbun, spiega la nuova fase politica e istituzionale apertasi nel Paese.

“ovviamente le misure non sono accettate e comprese da tutti” ma aggiungendo anche che “in generale questo governo ha un alto consenso fra la gente, nonostante alcuni recenti giorni di declino a causa delle misure sul mercato del lavoro, e i partiti no”.
 Le cause sono quelle che Monti aveva anticipato in premessa all’uditorio giapponese e che ribadisce osservando che noi dovremmo essere, e saremo, una breve eccezione e la politica tornerà a scorrere.

Monti è sicuro che, prima o poi, “i partiti che torneranno al potere, come si dice, saranno differenti, più consapevoli di quanto fossero prima della richiesta di governance da parte dei cittadini. Forse è stata l’offerta di governance a essere carente in passato”.

admin

x

Guarda anche

Napoli: tensioni e proteste contro il Governo Renzi

Scontri a Napoli in seguito alla visita del premier Matteo Renzi, 14 gli agenti feriti, ...

Condividi con un amico