Home » Notizie » Venezuela: scomparso aereo da turismo, sei a bordo, 4 italiani tra cui il figlio di Missoni

Venezuela: scomparso aereo da turismo, sei a bordo, 4 italiani tra cui il figlio di Missoni

Come cinque anni fa, in Venezuela non si hanno più notizie da ieri mattina di un piccolo aereo da turismo con 6 persone a bordo, quattro delle quali italiane.  L’aereo si trovava sulla rotta dall’arcipelago di Los Roques all’aeroporto Maiquetia, a circa 20 chilometri da Caracas. Le autorità hanno fatto già partire le ricerche. A bordo del velivolo, c’era  anche Vittorio Missoni figlio del noto stilista.

L’aereo è un YV2615 BN-2,  copriva il percorso dall’arcipelago di Los Roques a Caracas. La protezione civile dell’aeroporto di Caracas fa sapere che le persone a bordo del velivolo sono Elda Scalvenzi, Guido Foresti, Maurizia Castiglioni e Vittorio Missoni (passeggeri italiani), oltre a German Merchan, Juan Fernandez, copilota e pilota dell’aereo.La Farnesina si è messa in contatto con il Venezuela e il consolato italiano, in raccordo con l’Unità di crisi, ed è in stretto contatto con le autorità di Caracas.

Ricordiamo che nel 2008, sempre un 4 gennaio, le acque di Los Roques furono al centro di un’altra misteriosa vicenda: un velivolo di turismo della compagnia Transaven con a bordo otto italiani scomparve mentre era in volo da Caracas in avvicinamento all’arcipelago. Dell’aereo si persero le tracce.

admin

x

Guarda anche

Venezuela: 14enne ucciso durante protesta anti-Chavez

Un ragazzo di appena 14 anni è stato ucciso durante una protesta anti-Chavez in Venezuela. ...

Condividi con un amico