Home » Notizie » Il Pd ha già pronte le liste per Camera e Senato

Il Pd ha già pronte le liste per Camera e Senato

Il Pd ha già le liste elettorali. Dopo l’approvazione all’unanimità del comitato elettorale e della direzione nazionale il Partito Democratico ha definito le candidature.

Così accanto ai vincitori delle primarie dello scorso 29 e 30 dicembre figurano gli esponenti scelti dal partito. Si tratta di  giovani e di donne vicini al segretario Pd.

Al sindaco di Firenze Matteo Renzi sono andate, però, circa 50 candidature con l’esclusione di Roberto Reggi, storico braccio destro.

Su 38 capilista, ci sono 15 donne. E parlando delle candidature Bersani ha detto:  “Da stasera dobbiamo considerarci in campagna elettorale, sfruttiamo al meglio il vantaggio sui nostri competitori. Le liste sono all’insegna della competenza, del pluralismo e della professionalità“.

Il segretario sarà alla guida delle liste nelle regioni chiave di Lombardia, Lazio e Sicilia mentre il suo braccio destro Enrico Letta sarà capolista nelle regioni Marche e Campania.

Dario Franceschini e Anna Finocchiaro, saranno capilista in Emilia Romagna oltre che alla Camera e in Puglia per Palazzo Madama.

Pietro Grasso, ex procuratore antimafia guiderà invece le liste in Senato e in Lazio.

admin

x

Guarda anche

Moda e giornalismo, addio a Franca Sozzani

Dopo una lunga malattia è scomparsa Franca Sozzani, storica giornalista, editrice e figura di primo piano della ...

Condividi con un amico