Home » Notizie » La figlia di Kate potrà essere principessa

La figlia di Kate potrà essere principessa

Per il 31 compleanno di Kate Middleton, la regina Elisabetta II le fa un regalo molto speciale. Attraverso un nuovo “decreto reale”, la sovrana ha disposto che se William e Kate dovessero avere una bambina questa avrà il titolo di principessa.

Finora non era possibile perché l’eventuale primogenita di William e Kate avrebbe ricevuto il titolo di “Lady” e non di Altezza Reale.

Elisabetta II ha preso carta e penna prendendo questa decisione, tra l’altro, una delle poche che la sovrana ha la facoltà di prendere senza la consultazione del parlamento.

Da qui la regina Elisabetta ha disposto che “Tutti i figli del figlio maggiore del principe di Galles godranno dello stile, del titolo e dell’attributo di Altezza reale con la dignità titolare di Principe o Principessa che farà da prefisso ai loro nomi di battesimo“.

Queste le parole iscritte su di una pregiata pergamena da Elisabetta II, che ha voluto così segnare già il futuro del bebè in arrivo. Il sigillo reale a questo documento noto come ‘Letters Patent‘ e custodito a Buckingham Palace è stato apposto lo scorso 31 dicembre, ma i contenuti sono stati comunicati solo mercoledì, sulla London Gazette.

La sovrana con tale decreto ha ribaltato le decisioni, prese da re Giorgio V, suo nonno, nel 1917, quando decretò la restrizione del titolo ai soli figli maschi del sovrano, ed esclusivamente al maggiore dei figli maschi del principe di Galles.

admin

x

Guarda anche

Kate Middleton stile premaman low cost

Nuovo appuntamento pubblico con Kate Middleton. La duchessa di Cambridge ha fatto visita a Londra ...

Condividi con un amico