Home » Notizie » Fiat: inaugurato il nuovo stabilimento Maserati a Grugliasco

Fiat: inaugurato il nuovo stabilimento Maserati a Grugliasco

La Fiat ha ribadito la volontà di rimanere in Italia, attraverso il presidente, John Elkann, in occasione dell’inaugurazione del nuovo stabilimento Maserati Grugliasco, nel Torinese.

Elkann ha infatti sottolineato che “L’impegno per l’Italia e per Torino non è mai venuto meno: per volere della mia famiglia e di Sergio Marchionne, nonostante le difficoltà di mercato, abbiamo fatto scelte difficili per poter continuare a produrre“.

All’inaugurazione  dove vi lavorano 500 persone,  erano presenti anche il sindaco di Torino, Piero Fassino e il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota.
Elkann e Montezemolo, hanno stretto le mani a tutti gli operai.  E Marchionne da parte sua ha detto:  “Oggi è un giorno storico. Il 2013 segna l’inizio di una nuova era per Maserati“.
Aggiungendo anche che le vetture che usciranno da Grugliasco sono cruciali per riposizionare il marchio e avviare una fase di espansione senza precedenti. L’entrata in produzione della Ghibli e la successiva salita produttiva ci permetterà di assicurare un pieno impiego dei tutti i lavoratori dello stabilimento entro la fine dell’anno“.
Ma per Marchionne, la crisi del settore è ancora viva ed pertanto lontana l’uscita.

admin

x

Guarda anche

Insonnia e apnee notturne mettono a rischio sicurezza in auto

Insonnia e apnee notturne mettono a rischio la sicurezza in auto. L’allarme arriva da uno ...

Condividi con un amico