Home » Notizie » Linea Domodossola-Novara, scontro bus-treno merci, 4 feriti lievi

Linea Domodossola-Novara, scontro bus-treno merci, 4 feriti lievi

Un grave incidente ferroviario è avvenuto ieri verso le 17 sulla linea Domodossola-Novara. Un treno merci ha travolto un pullman, rimanendo bloccato in mezzo ai binari all’altezza del passaggio a livello che conduce al campo sportivo di Ornavasso, in pieno centro abitato.

La dinamica dell’incidente è ora sotto esame della Polizia. Ma secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che il mezzo con a bordo solo l’autista sia rimasto incastrato tra le sbarre. Il conducente allora è sceso nel tentativo di cercare di segnalare il pericolo al convoglio ma questo non è riuscito a fermarsi e ha travolto il bus trascinandolo per alcune decine di metri. ll bus doveva andare a prelevare una scolaresca al ritorno da una gita.

Il mezzo è poi finito nel cortile di un’abitazione. Un residente, è rimasto gravemente ferito, riportando gravi lesioni alle gambe a causa dei detriti che sono balzati in aria dopo lo scontro. L’uomo è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale.

Quattro i feriti, per fortuna tutti lievi: si tratta dei due macchinisti del treno, dell’autista del pullman,  e del residente che era nei pressi dei binari. E’ stata Interrotta anche la linea Novara-Domodossola.

Giovanna Manna

admin

x

Guarda anche

Etna, esplosione improvvisa: quattro persone ferite

L’Etna è un “vulcano buono”, nel senso che nella millenaria storia della sua esistenza non ...

Condividi con un amico