Home » Notizie » Sciopero dei mezzi pubblici di oggi revocato a Milano, confermato nelle altre città

Sciopero dei mezzi pubblici di oggi revocato a Milano, confermato nelle altre città

Lo sciopero dei mezzi pubblici previsto per venerdì 6 dicembre è stato confermato. Revocato a Milano ma non nelle altre città dove si potranno incontrare dei disagi negli spostamenti. I lavoratori manifesteranno il loro dissenso nei confronti delle cattive contrattazioni e per una gestione inadeguata dei servizi.

Nel capoluogo lombardo i trasporti pubblici avrebbero dovuto fermarsi per 4 ore, ma l’organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato ha deciso di sospendere lo sciopero.

Bologna è previsto un fermo dalle 10 alle 14. Non saranno garantiti i servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Garantite solo le corse dei mezzi pubblici partendo dal capolinea centrale. Ci saranno però delle  limitazioni, che coincidono con l’orario di partenza fino alle 9:45. Per le linee di Imola sono garantite le corse che partono dalla stazione ferroviaria fino alle 9:50.

Genova lo sciopero Amt sarà dalle 9:35 alle 13:35. Coinvolta anche la ferrovia Genova-Casella, garantite le corse per i portatori di handicap.

A Napoli invece lo sciopero sarà dalle 9 alle 13.

Roma interesserà tutto il fine settimana. Le linee dei trasporti urbani, per le quali si prevedono delle limitazioni, sono la 38, la 63, la 80, la 80B e poi ancora 83, 88, 92, 233, 310 e 342.

Firenze è stato indetto da Ataf, e durerà  24 ore, con fasce garantite che vanno dalle 6 alle 9 e dalle 11:45 alle 15:15.

Trieste ll blocco dei trasporti è previsto dalle 18 alle 22, a Parma e a Ravenna dalle 17 alle 21, e in quest’ultima non verrà effettuato nemmeno il servizio del traghetto dal Canale Candiano.

Infine a Bolzano ci saranno disagi ai servizi ferroviari SAD e lo sciopero durerà dalle 14 alle 18.

 

Giovanna Manna

admin

x

Guarda anche

Scuola, 2018 inizia con uno sciopero

Aule chiuse nel primo giorno di scuola del nuovo anno per gli alunni della scuola ...

Condividi con un amico