Home » Notizie » Incidente in Francia, disperso un miliardario cinese

Incidente in Francia, disperso un miliardario cinese

In Francia è accaduto un incidente che ha visto coinvolto un elicottero nei pressi di Bordeaux.

Il velivolo è caduto nel fiume Dordogna, non molto distante dalla città. A bordo dell’elicottero viaggiavano Lam Kok, 46 anni, imprenditore cinese, e il figlio dodicenne, oltre ad altri due passeggeri, un interprete cinese e un cittadino francese, J.G.

Per ora è stato ritrovato solo il cadavere del dodicenne, mentre dell’imprenditore orientale nessuna traccia. Un mistero, anche per gli inquirenti e le squadre di sommozzatori che stanno scandagliando il fiume alla ricerca di qualche traccia.

Lam Kok, pioniere del settore vinicolo cinese e degli investimenti asiatici in Francia, oltre che imprenditore, in Cina, nell’ambito del tè e degli immobili di lusso, era nei pressi di Bordeaux per perfezionare l’acquisto di un grande vigneto, già di proprietà del cittadino francese che viaggiava sull’elicottero.

L’incidente sarebbe avvenuto, ancora per cause da chiarire, mentre il quartetto stava sorvolando la zona acquisita per guardarla dall’alto. Le ricerche sono state interrotte nelle ore notturne, ma le speranze di ritrovare vivi gli altri passeggeri del velivolo sono ridotte al lumicino.

Stefano Malvicini

Foto: Tourisme en Aquitaine via Flickr

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico