Home » Notizie » Calcio, colpo di mercato: Rafael Marquez è un giocatore del Verona

Calcio, colpo di mercato: Rafael Marquez è un giocatore del Verona

Un botto di calciomercato ha scosso, oggi, l’Italia.

Il difensore messicano (e capitano della nazionale) Rafael Marquez è ufficialmente un giocatore del Verona. A 35 anni e rigenerato dai Mondiali (ha anche segnato contro la Croazia), il difensore sbarcherà in riva all’Adige per giocarsi una nuova chance.

Marquez è cresciuto nell’Atlas, per poi essere ceduto al Monaco di Didier Deschamps nel 1999. Nel Principato si fece notare, tanto che il Barcellona lo acquistò per 5 milioni nel 2003: fu il suo trionfo, visto che, in Catalogna, Rafa vinse quattro campionati, due Champions, un Mondiale per club, una Coppa del Re, tre Supercoppe di Spagna e una Europea, con un totale di tredici gol e 247 presenze con la maglia blaugrana. Nel 2010 Marquez è stato ceduto ai New York Red Bulls e, due anni fa, è tornato in patria, dove ha giocato con il Club Leon.

In nazionale, Rafael Marquez vanta 124 presenze, sedici gol, una Confederations Cup nel ’99 e due Gold Cup.

Numeri, quindi, che parlano da sé e che fanno già impazzire i tifosi veronesi. A proposito, all’Hellas, Marquez, in difesa, farà coppia con il suo quasi omonimo Rafael Marques, che, però, è brasiliano.

Stefano Malvicini

Foto: Google Immagini

admin

x

Guarda anche

Verona, via ai lavori per restauro balcone della Casa di Giulietta

Sono iniziati e si concluderanno entro il 15 novembre i lavori per il restauro del ...

Condividi con un amico