Home » Notizie » Gaza, tregua finita. Ripresi i raid aerei, morti anche in Cisgiordania

Gaza, tregua finita. Ripresi i raid aerei, morti anche in Cisgiordania

La tregua a Gaza è già finita, anche se molti soldati israeliani hanno lasciato la Striscia.

Sono ripresi i lanci di razzi da Gaza verso Israele: stamattina ne sono caduti quattro, non intercettati dalla cupola difensiva Iron Dome, sul Neghev. Naturalmente, Gerusalemme ha risposto con il fuoco e gli attacchi militari: stanotte sono morte tre persone a Deir al – Balah e a Rafah durante bombardamenti. Ieri erano morti altri nove palestinesi, facendo salire il bilancio dei morti a quasi duemila in un mese, a fronte di una settantina di israeliani, quasi tutti soldati.

In Cisgiordania, vicino a Hebron, un ragazzino palestinese è stato ucciso durante scontri con le forze di sicurezza israeliane, mentre nei giorni scorsi, nella stessa zona, erano state due le vittime.

Hamas considera molto deboli le speranze di un cessate il fuoco con Israele, sollecitato dall’Egitto ai rappresentanti palestinesi al Cairo. I palestinesi, oggi, lasceranno l’Egitto se i delegati israeliani non ritorneranno in giornata. Da Gerusalemme, il premier Benjamin Netanyahu ha detto: “L’operazione a Gaza continuerà e ci vorrà del tempo. Hamas non ci logorerà e non negozieremo sotto il fuoco dei razzi”.

Stefano Malvicini

Foto: Israel Defence Forces via Flickr

admin

1 Commento

  1. Please let me know if you’re looking for a article writer for your site.
    You have some really great articles and I feel I would be a good asset.
    If you ever want to take some of the load off, I’d
    really like to write some content for your blog in exchange for a
    link back to mine. Please shoot me an email if interested.
    Cheers!

x

Guarda anche

#IsraeleDaGirare, 5 corti raccontano il Paese

Cinque emozionanti cortometraggi, identificati dall’hashtag #IsraeleDaGirare: a realizzarli sono stati gli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia ...

Condividi con un amico