Home » Notizie » Gaza: accettata tregua tra israeliani e palestinesi

Gaza: accettata tregua tra israeliani e palestinesi

Poche ore fa è stata siglata una tregua a Gaza, l’ottenimento della stessa, è stato dovuto alle fatiche e ai sacrifici del popolo palestinese, questo è quanto affermato dal capo negoziatore di Hamas al Cairo, Moussa Abu Marzouk alle tv locali. Ad annunciarlo è stato l’ Egitto che ha confermato che oggi alle ore 18 ci sarebbe stato un cessate il fuoco tra israeliani e palestinesi. Con la tregua ora dovranno essere inviati oltre la Striscia di Gaza non solo aiuti e materiali per la ricostruzione, ma anche cibo e medicinali agli abitanti palestinesi.

Stamattina mentre si discuteva per la cessazione del fuoco, gli attacchi sono continuati, infatti un israeliano è rimasto ucciso probabilmente da un razzo sparato da Gaza.

Un edifico di 13 piani conosciuto come Basha Tower ieri sera è stato colpito e distrutto dagli aerei israeliani provocando alcuni feriti, un centro commerciale l’Italian Mall di 15 piani distrutto.

E ancora un razzo è stato sparato su un asilo senza provocare vittime in quanto la struttura era chiusa per il periodo estivo.

Il Ministro degli Esteri Federica Mogherini ritiene che sia necessario che israeliani e palestinesi raggiungano una tregua definitiva.

di Ilaria Musetta

admin

x

Guarda anche

Gaza, contadino ucciso dai soldati israeliani

Ritorna la tensione a Gaza dopo l’incursione israeliana di quest’estate. Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn ...

Condividi con un amico