Home » Notizie » Champions League, dall'urna esce un girone facile per la Juve, ma non per la Roma

Champions League, dall'urna esce un girone facile per la Juve, ma non per la Roma

L’urna di Monaco per i gironi di Champions League ha regalato un girone facile alla Juventus ma difficile alla Roma.

A Torino tirano già un sospiro di sollievo, mentre la Roma non poteva pescare peggio dopo tre anni di assenza dalle Coppe.

La Juventus affronterà, sì, i vice campioni d’Europa dell’Atletico Madrid, ma anche i greci dell’Olympiakos e gli svedesi del Malmoe. Gli spagnoli hanno ceduto Diego Costa e Courtois al Chelsea, ma hanno comprato Mario Mandzukic dal Bayern e Antoine Griezmann dalla Real Sociedad. I greci hanno ceduto la stella Manolas alla Roma ma, in compenso, hanno acquisito l’olandese Afellay dal Barcellona e Eric Abidal, altro ex blaugrana, dal Monaco. Il Malmoe, avversario molto abbordabile, gioca per la prima volta in Champions League dopo molti anni.

Per la Roma è molto più difficile: innanzitutto il Manchester City delle stelle Aguero, Navas, Silva, Jovetic e Lampard, ma anche il Bayern dell’ex Benatia (è arrivato anche Xabi Alonso, oltre a Pepe Reina e Bernat del Valencia) e il CSKA Mosca, squadra temibile per il suo campo, dove i giallorossi arriveranno in pieno inverno.

Il girone più spettacolare è forse quello con Barcellona, Paris Saint-Germain, Ajax e Apoel Nicosia, mentre il cammino dei campioni in carica del Real è più alla portata, con il Liverpool di Mario Balotelli, il Basilea, dove gioca Walter Samuel, e i bulgari del Ludogorets. Il Chelsea di Mourinho se la vedrà con Schalke 04, Sporting Lisbona e Maribor.

Il 16 settembre si inizia il cammino che porterà a Berlino, allo stadio in cui l’Italia vinse il Mondiale nel 2006, dove il 6 giugno 2015 si terrà la finale.

Buona Champions League a tutti.

Stefano Malvicini

Foto: Ver en vivo en directo via Flickr

admin

x

Guarda anche

Fabbrica-Museo del Cioccolato arriva a Roma

La fabbrica di cioccolato arriva a Roma. Dal prossimo 18 novembre 2017 e fino al ...

Condividi con un amico