Home » Notizie » Serie A, la Roma vince contro la Fiorentina per 2-0

Serie A, la Roma vince contro la Fiorentina per 2-0

La nuova Roma comincia col botto, battendo, in un Olimpico strapieno, la Fiorentina per 2-0.

Una squadra rivoluzionata, con un mercato da brividi e tanti obiettivi, compreso quello di rimanere in Champions League: ecco quanto lo scorso anno voleva Rudi Garcia. Sono arrivati Cole dal Chelsea, Iturbe dal Verona, Astori dal Cagliari, Manolas e Holebas dall’Olympiakos, Ucan dal Fenerbahce ed Emanuelson dal Milan.

La partita è stata dominata dalla Roma, la quale è andata in vantaggio con Nainggolan al 28′. Ottimi gli esordi di Manolas e Iturbe, ma è stato Morgan De Sanctis a salvare il risultato con due grandi parate. Il match è stato chiuso da Gervinho al 93′ dopo un contropiede.

La Fiorentina è un avversario di livello, nonostante le assenze di Giuseppe Rossi, del nuovo acquisto Marko Marin e dello squalificato Cuadrado, ma la Roma ha dimostrato di volere lo scudetto e di lavorare tanto e bene, con le ottime prove dei nuovi giocatori. Nel primo tempo, c’è stato molto relax per De Sanctis, oltre a scambi in velocità tra Iturbe, Totti e Pjanic, che hanno fatto spettacolo. Al 28′, il belga Nainggolan ha colto davanti alla porta un tiro di Gervinho parato da Neto, insaccando di potenza l’1-0.

Nella ripresa, però, ha iniziato bene la Fiorentina, con l’ingresso di Ilicic e l’imprecisione di uno stanco Gervinho: in questo momento De Sanctis ha compiuto le parate miracolose su Ilicis e Babacar, e, poco dopo, anche su Joaquin. Nei minuti finali, però, la stanchezza dei viola ha lasciato spazio alla velocità di Iturbe e alla potenza di Keita, ed è nato così il contropiede che ha segnato il 2-0 per la Roma, firmato da Gervinho.

La Roma c’è, e tutti sono avvertiti.

Stefano Malvicini

Foto: Roja Directa via Flickr

admin

x

Guarda anche

Fabbrica-Museo del Cioccolato arriva a Roma

La fabbrica di cioccolato arriva a Roma. Dal prossimo 18 novembre 2017 e fino al ...

Condividi con un amico