Home » Notizie » Campari, etichette artistiche per celebrare il Negroni

Campari, etichette artistiche per celebrare il Negroni

Va avanti il progetto Art Label lanciato da Campari nel 2010 e quest’anno celebra l’iconico Negroni, il cocktail aperitivo a cui Campari è intrinsecamente legato. Il celebre aperitivo italiano dal colore rosso e dal gusto bitter presenta tre nuove etichette in Limited Edition con il tema “Non c’è Negroni senza Campari“: ingrediente essenziale della ricetta originale del cocktail (mix di Campari, gin e vermouth rosso) creato a Firenze nel 1919 dal conte Camillo Negroni, con una novità “tecnologica”.
Due gli elementi iconici del marchio esaltati dalle tre nuove etichette Art Label: la bottiglia stessa e, naturalmente, il bicchiere, cavalcando la popolarità di uno dei più noti cocktail classici-contemporanei del mondo. L’accesa gamma di colori delle Art Label 2016 – che spazia dal giallo all’azzurro fino all’argento – crea un contrasto deciso e affascinante con l’inconfondibile rosso Campari.

Tocco di stile dal design accattivante che tutti gli amanti dell’aperitivo italiano per eccellenza vorranno aggiungere al proprio bar. Le bottiglie Art Label 2016 limited edition sono già disponibili in tutti i punti vendita nei formati 70 cl e 1 l. La magnum nel formato 3 l sarà disponibile in esclusiva sul sito di e commerce www.barcampari.it.
A chiudere le iniziative per la celebrazione del Negroni, le bottiglie presentano per la prima volta un QR code che offre ai fan del cocktail l’accesso a una guida step-by-step che svela i trucchi del mestiere per creare il perfetto Negroni non solo sul bancone di un bar ma anche nel salotto di casa propria.

Marta Patroni

x

Guarda anche

​Campari Academy e la cultura del bere

Bere sì, ma sempre responsabilmente. È il motto che accompagna da sempre la Campari Academy, scuola ...

Condividi con un amico