Home » Notizie » Masterchef, la sesta edizione in onda dal 22 dicembre

Masterchef, la sesta edizione in onda dal 22 dicembre

Dal prossimo 22 dicembre torna l’appuntamento con Masterchef. Il celebre show con da Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo torna con la sesta stagione su Sky Uno HD, in onda per 24 puntate in 12 prime serate.

Tra gli eventi in esterna più particolari le eliminatorie dei primi 150 aspiranti chef di fronte alla Stazione Centrale di Milano nella prima puntata, un percorso sensoriale all’Istituto dei ciechi, un matrimonio greco sull’isola di Santorini e la semifinale alla corte di una stella della cucina spagnola d’avanguardia come Quique Dacosta. Anche in questa sesta edizione la grande cucina internazionale e italiana è rappresentata da ospiti come il tre stelle Michelin Heinz Beck, il giapponese Masaharu Morimoto dell’omonimo ristorante newyorkese, l’uruguaiano Matias Perdomo, lo stellato vegetariano Pietro Leemann e Igles Corelli.

Nell’evento di presentazione che si è svolto a Milano, gli organizzatori hanno inoltre sottolineato che mai come in questa stagione sarà altissima l’attenzione al tema degli sprechi alimentari. Ancora top secret l’identità dei concorrenti anche se i quattro giudici precisano che si tratta di giovani talentuosi, appassionati e agguerriti, pronti a tutto per conquistare il titolo di Masterchef. Al vincitore anche quest’anno andranno 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette originali.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico