Home » Notizie » U2, edizione speciale per i 30 anni di The Joshua Tree

U2, edizione speciale per i 30 anni di The Joshua Tree

Gli U2 celebrano i 30 anni dell’album “The Joshua Tree” con un’edizione speciale. Dal 2 giugno 2017 sarà dunque disponibile una edizione celebrativa del quinto album in studio della band di Bono Vox, distribuita dalla Island Records. Pubblicato originariamente il 9 marzo 1987, “The Joshua Tree” è stato prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois e registrato a Dublino.

Dotato di singoli di successo come “With Or Without You”, “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” e “Where The Streets Have No Name”, “The Joshua Tree”, il disco ha raggiunto la vetta delle principali classifiche regalando fama mondiale alla band. Oltre agli 11 brani dell’album, l’edizione Super Deluxe da collezione includerà una registrazione del Concerto al Madison Square Garden (“Joshua Tree Tour”, 1987), rarità e B-side dalle sessioni di registrazione originali dell’album, nuovi remix di Daniel Lanois, St Francis Hotel, Jacknife Lee, Steve Lillywhite e Flood. La confezione sarà arricchita da un libro di 84 pagine rilegate con copertina rigida e fotografie mai viste prima, scattate da The Edge durante la photosession del 1986 nel deserto di Mojave.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico