Home » Notizie » Laura Pausini in lutto per la morte della nipotina Francesca

Laura Pausini in lutto per la morte della nipotina Francesca

LONDON, ENGLAND - JUNE 01: Singer Laura Pausini poses backstage in the media room at the "Chime For Change: The Sound Of Change Live" Concert at Twickenham Stadium on June 1, 2013 in London, England. Chime For Change is a global campaign for girls' and women's empowerment founded by Gucci with a founding committee comprised of Gucci Creative Director Frida Giannini, Salma Hayek Pinault and Beyonce Knowles-Carter. (Photo by Tim P. Whitby/Getty Images for Gucci) *** Local Caption *** Laura Pausini

Grave lutto per Laura Pausini. La celebre artista piange infatti la prematura morte della nipotina Francesca, figlia della cugina Roberta che è venuta a mancare pochi giorni fa. La bambina, che ad agosto avrebbe compiuto 3 anni, era affetta da una rarissima malattia nota come sindrome da delezione 1p36.

A rendere nota la triste notizia è stata la stessa Pausini con un messaggio su Facebook: “Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia. Come scrive qui sotto la sua mamma Roberta, la piccola Francesca è tornata al suo pianeta 1p36. E la loro storia è quella di una storia d’amore gigante“.

A raccontare il breve ma intenso viaggio della piccola Francesca è stata mamma Roberta che ha creato un blog che inquesti anni è stato un vero e proprio diario per raccontare le difficoltà della vita quotidiana, le cure, ma anche i momenti di serenità in famiglia. Con il suo toccante messaggio, la cantante ha voluto elogiare proprio la cugina che ha saputo affrontare con coraggio la malattia della figlia: “Ho una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre“.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico