Home » Notizie » Terrore a Londra, incendio alla Grenfell Tower

Terrore a Londra, incendio alla Grenfell Tower

Torna il terrore a Londra. Questa volta la capitale inglese deve fare i conti con un terribile incendio che sta devastando la Grenfell Tower, grattacielo residenziale di 24 piani e 120 appartamenti nella zona di North Kensington.

Secondo la polizia il bilancio ancora provvisorio dell’incendio è di almeno sei morti mentre 64 persone sono ricoverate negli ospedali londinesi. Trai feriti, 20 sarebbero in gravi condizioni.

Ancora non si conoscono le cause del rogo che, sembra, si è propagato dal quarto o quinto piano. L’edificio, che ha uno dei suoi affacci in Latimer Road, di fronte all’omonima stazione della metropolitana, fu costruito nei primi anni ’70 e completato nel 1974. Ma di recente erano stati avviati i lavori per un’ampia risistemazione. Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha definito il gigantesco incendio “un incidente grave”, precisando che sono stati mandati nella notte tutti i rinforzi disponibili.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Il ritorno della leggendaria Coppa Milano-Sanremo

In un’affollata conferenza stampa nel cuore della Milano da bere è stata presentata la rinascita ...

Condividi con un amico