Home » Notizie » Meteo, in arrivo ondata di caldo record

Meteo, in arrivo ondata di caldo record

È in arrivo una nuova ondata di caldo record. La settimana che comincia oggi sarà infatti tra le più calde degli ultimi tempi. Quelle che vivremo saranno giornate davvero roventi a causa di un’ intensa e prolungata ondata di calore africana che ingloberà tutta l’Italia.

Secondo gli esperti meteo le temperature subiranno un costante aumento, con picco dell’onda di calore entro mercoledì prossimo, quando sono attese punte di 38-40°C sulle aree interne di Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio e Sardegna. Il caldo si farà sentire anche nelle ore notturne quando le temperature minimepotrebbero non scendere sotto i 25-26°C, in particolare nelle aree urbane.

Farà molto caldo anche in montagna con punte di oltre 31-32°C a 1000m su Alpi e Appennino. Una ondata di caldo non solo intensa ma anche duratura, tanto che potremmo portarcela dietro almeno fino al 6-7 Agosto, ma anche oltre al Centrosud. Al Nord la canicola potrebbe iniziare a smorzarsi dopo l’8-9 Agosto.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico