Home » Notizie » Segreto per matrimonio felice: sposare partner più giovane

Segreto per matrimonio felice: sposare partner più giovane

Il segreto per un matrimonio felice sta nello sposare un partner più giovane. A sostenerlo è uno studio dell’University of Colorado Boulder che ha esaminato 13 anni di dati su migliaia di famiglie australiane, per un totale di quasi 20mila persone coinvolte.

La cattiva notizia peròè che i matrimoni con un elevato gap di età fra i partner inizialmente sono più felici ma alla lunga si rivelano anche meno resistenti di fronte alle crisi e ai problemi economici rispetto alle coppie più omogenee.

Lo studio, pubblicato sul ‘Journal of Population Economics’, ha evidenziato che la soddisfazione iniziale però si perde rapidamente, dopo 6-10 anni di matrimonio. Gli esperti sostengono infatti che nel corso del tempo le persone con un coniuge molto più vecchio o più giovane tendono a veder precipitare la soddisfazione coniugale rispetto a chi ha sposato un coetaneo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porsche Carrera Cup 2017: l’epilogo a Monza vede Rovera trionfare

Porsche Carrera Cup, campionato monomarca dedicato alle vetture della casa di Zufferhausen, ha visto la ...

Condividi con un amico