Home » Notizie » In vendita su eBay il pianoforte di Elvis Presley

In vendita su eBay il pianoforte di Elvis Presley

In vendita il pianoforte di Elvis Presley. A 40 anni dalla morte del Re del rock&roll, avvenuta il 16 agosto 1977, eBay offre la possibilità ai suoi fan di provare ad aggiudicarsi il celebre Knabe Baby Grand Piano.

Si tratta di uno strumento dal valore che si aggira tra i 2,5 e i 5 milioni di dollari e che in un certo senso ha contribuito alla storia della musica.Il piano è stato infatti utilizzato originariamente nell’Ellis Auditorium di Memphis ed è stato suonato da leggende della musica, tra cui W.C. Handy, Duke Ellington, Count Basie e Cab Calloway. Elvis, dopo avere acquistato lo strumento nel 1957, l’ha tenuto nella sua casa a Memphis dove è stato utilizzato spesso negli anni seguenti per la pratica, performance e jam session.

Lo strumento sarà in vendita fino a domenica 20 agosto alle 17.00 (lunedì 21 agosto alle 01.00 in Italia). Tutti gli appassionati potranno accedere all’asta al sito www.ebay.com/elvispiano. Parte del ricavato delal vendita verrà devoluta all’associazione Starkey Hearing Foundation che si occupa di aiutare bambini e persone con problemi di udito in tutto il mondo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico