Home » Notizie » Tragedia a Livorno, famiglia distrutta dal maltempo

Tragedia a Livorno, famiglia distrutta dal maltempo

Tragedia a Livorno dove un’intera famiglia è stata distrutta dal maltempo. È di sei morti e due dispersi il bilancio del violento nubifragio che ha colpito la città toscana. Quattro corpi sono stati trovati in uno scantinato, un altro nella zona di Monterotondo-Montenero.

I quattro morti trovati in un appartamento seminterrato di via Nazario Sauro sono i componenti di una intera famiglia: padre, madre un bambino di quattro anni ed il nonno. Il nonno sarebbe riuscito a mettere in salvo una nipotina e sarebbe tornato indietro per cercare di salvare anche il piccolo ma anche lui è stato investito in pieno da un muro d’acqua.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una dichiarazione, ha espresso il suo cordoglio e la sua solidarietà ai familiari delle vittime dell’alluvione di Livorno. Anche il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha espresso vicinanza alle famiglie delle vittime e pieno sostegno a Sindaco e Regione per fronteggiare l’emergenza.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico