Home » Notizie » Las Vegas, killer fa strage a concerto country

Las Vegas, killer fa strage a concerto country

È di 59 morti e 527 feriti il bilancio della strage al concerto di musica country a Las Vegas. Il killer, il 64enne Stephen Paddock, ha sparato dall’alto su una folla di circa 20 mila persone assiepate, provocando il massacro più sanguinoso della storia recente americana.

Sul palco si stava esibendo Jason Aldean, una star assoluta della musica country, immortalata dai video mentre si precipita giù in cerca di riparo. L’omicida, suicidatosi prima dell’arrivo delle teste di cuoio, aveva nella sua automobile del nitrato di ammonio, un composto chimico utilizzato anche per produrre alcuni esplosivi, e 42 armi.

Anche se lo Stato islamico ha rivendicato l’attentato l’Fbi smentisce: finora non è emerso nessun legame con il terrorismo e con organizzazioni terroristiche internazionali. Si tratterebbe dunque di un lupo solitario, il cui movente resta ancora tutto da decifrare. Gli inquirenti, in queste ore, stanno anche dando la caccia ai possibili complici e l’attenzione si rivolge subito verso la convivente di Paddock, Marilou Danley, che però al momento si trova all’estero e non sarebbe coinvolta.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

A Palermo, intervento oncologico unico al mondo

L’eccellenza dello ISMETT di Palermo fa ancora sentire la propria voce. Intervento unico al mondo: ...

Condividi con un amico