Home » Notizie » Verona, via ai lavori per restauro balcone della Casa di Giulietta

Verona, via ai lavori per restauro balcone della Casa di Giulietta

Sono iniziati e si concluderanno entro il 15 novembre i lavori per il restauro del balcone della Casa di Giulietta, a Verona. I lavori, commissionati dal Comune e vagliati dalla Soprintendenza, sono eseguiti gratuitamente dalla ditta veronese Tecnored, specializzata nella produzione di sistemi per la deumidificazione e il consolidamento di edilizia civile e monumentale.

Il restauro riguarda la pulitura di tutto il balcone; la stillatura delle lesioni presenti; il consolidamento delle pietre tufacee, più sensibili ad usura e inquinamento; l’applicazione di materiale protettivo impermeabile su tutta la superficie del balcone, compreso il piano di calpestio. Durante i lavori non sarà possibile accedere al balcone.

Il sito è uno dei maggiori attrattori per i turisti che visitano Verona sulle tracce di Romeo e Giulietta, gli sfortunati amanti protagonisti della celebre tragedia di William Shakespeare. . La casa di Giulietta è un palazzo medievale di Verona, situato in via Cappello, a poca distanza dalla centrale piazza delle Erbe.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Aereo che sembra un albergo: l’idea alla fiera Aircraft Interior Expo 2018

È stato presentato alla fiera Aircraft Interior Expo 2018 di Amburgo il progetto per la ...

Condividi con un amico