Home » Notizie » Asta record per orologio di Paul Newman

Asta record per orologio di Paul Newman

È stato venduto all’asta ad un prezzo record un prezioso orologio appartenuto a Paul Newman. Il modello in questione non è solo uno degli orologi più cari del mondo ma rappresenta anche il ricordo di una delle più belle love story nella storia del cinema.

Il Daytona Watch, leggendario Rolex visto per decenni al polso di Paul Newman e battuto all’asta per 17,8 milioni di dollari, era stato infatti donato all’attore dalla moglie Joan Woodward. Il modello presenta due incisioni: Daytona sulla faccia delle lancette, “Drive Carefully”, guida prudente, sul retro. Newman e la Woodward che si erano incontrati a New York nel 1953 quando lei stava con Marlon Brando e lui era sposato con un’altra donna. Si erano sposati solo cinque anni dopo e sono rimasti insieme per 50 anni, fino alla morte di Paul nel 2008.

Parte dei proventi della vendita andranno Nell Newman Foundation che prende il nome dalla primogenita dell’attore e Joan.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Omaggio a Gomorra dalle selle Net Saddle

Omaggio alla serie tv Gomorra con le selle Net Saddle, che riportano frasi celebri della ...

Condividi con un amico