Home » Notizie » Divorzio, in Gran Bretagna basta un clic

Divorzio, in Gran Bretagna basta un clic

Royalty-Free Stock Photography by Rubberball

In Gran Bretagna si potrà presto divorziare con un semplice clic. Secondo il Daily Telegraph, infatti, presto sarà possibile porre fine a un matrimonio semplicemente compilando un modulo online.

Secondo quanto riportato, il ministero della Giustizia ha già avviato la sperimentazione di questo nuovo servizio a Nottingham e presto verrà offerto anche al resto del Paese. Si prevede un risparmio da 250 milioni di sterline per i tribunali del Regno che avranno così molti meno casi di divorzio da gestire.

Come dichiarato a The Guardian da una portavoce del Courts and Tribunals Service, queste misure semplificheranno il processo per i richiedenti divorzio e consentiranno di smaltire velocemente le domande.  l modulo però può essere utilizzato solo da quanti scelgono la via consensuale per chiudere il loro matrimonio. Per le questioni irrisolte e i patrimoni da spartire infatti l’unica via possibile resta quella, tradizionale, della corte.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Josh O’Connor negli scatti di Steven Meisel per Loewe

Josh O’Connor nuovo testimonial Loewe. L’attore inglese è infatti il protagonista della nuova campagna della ...

Condividi con un amico