Home » Notizie » Meteo, in arrivo week end di maltempo

Meteo, in arrivo week end di maltempo

Sarà un weekend all’insegna del maltempo quello che sta per iniziare. Pioggia, vento e neve interesseranno infatti gran parte delle regioni italiane. Con l’arrivo della prima vera perturbazione di stampo autunnale arrivano le tanto attese piogge con la possibilità di fenomeni intensi, che sarà piuttosto elevata in particolare al Nord e sulle regioni tirreniche, con qualche disagio o criticità possibile.

Secondo le previsioni degli esperti meteo infatti sono previsti anche oltre 80-100 mm di acqua a ridosso delle Prealpi e sull’alta Toscana. Già da domani, sabato, si avranno le prime piogge al Nord, in particolare sul Nordovest, ma sarà domenica che la perturbazione farà il suo ingresso scendendo da Isole Britanniche e Francia e isolando un minimo di bassa pressione proprio sul Nord Italia.

Precipitazioni abbondanti si potranno avere soprattutto sulla Liguria, ma anche sui settori alpini, prealpini, Toscana e Lazio. Più asciutte le regioni centrali adriatiche, l’Emilia Romagna orientale e localmente il basso Veneto.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Amici a quattro zampe in ospedale in visita ai pazienti

Gli amici a quattro zampe potranno finalmente entrare in ospedale per fare visita ai pazienti ...

Condividi con un amico