Home » Notizie » Hollywood sul Tevere, New York celebra 80 anni Cinecittà

Hollywood sul Tevere, New York celebra 80 anni Cinecittà

New York celebra gli 80 anni di Cinecittà con una rassegna speciale sulla “Hollywood sul Tevere”. Per 16 giorni 34 produzioni hollywoodiane girate in Italia saranno proiettate allo storico cinema d’essai Film Forum.

La programmazione al Film Forum include solo produzioni americane: oltre ai “grandi maestri” ne fanno parte registi come Francis Ford Coppola, Michael Cimino e Martin Scorsese tornati più di recente a girare a Cinecittà.

Si comincia il 6 dicembre con “La Baia di Napoli” (It Started in Naples), una commedia romantica della Paramount uscita nelle sale nell’agosto del 1960. Clark Gable, avvocato di Filadelfia, si associa con Vittorio De Sica per ricevere l’eredita del fratello, ma una volta sotto il Vesuvio scopre di essere lo zio di un bambino affidato a una zia fascinosa interpretata dall’attrice premio Oscar Sophia Loren. La pellicola verrà proiettata in coppia con “Avanti!” del 1972 di Billy Wilder con Jack Lemmon Juliet Mills e Pippo Franco: Ischia di sfondo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Quella famiglia toscana che non conosce dolore …

Questa sindrome si conosceva, al punto che se ne parla anche in alcune puntate dei ...

Condividi con un amico