Home » Notizie » Come superare il Natale in ufficio

Come superare il Natale in ufficio

Come superare il Natale in ufficio. Le festività rappresentano infatti tra i periodi più stressanti tra i lavoratori. Da un sondaggio diffuso dalla emittente Usa Cnbc emerge che per più di 4 persone su dieci (il 42%) dicembre è il mese più stressante.

Marina Osnaghi, master certified coach, illustra dieci consigli da seguire proprio tra Natale e Capodanno per evitare tensioni e stress.

Il primo suggerimento è approfittare delle feste per rilassarsi e identificare le priorità: “Bisogna chiedersi cosa è veramente urgente. Per prima cosa vanno gestite le ansie altrui senza entrare in ansia con se stessi. Vanno negoziate dilazioni e scadenze e bisogna cercare la soluzione più saggia”.

Infine quattro consigli pratici da applicare ogni giorno: far morire cosa non serve più, definire obiettivi precisi (anche usando i post-it), imparare a perdonarsi qualche obiettivo non raggiunto e scremare l’agenda.

(Fonte: Ansa)

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Baby brain, gravidanza affatica la mente

Baby brain, quando la gravidanza affatica la mente. Seppure non se ne conoscano ancora le ...

Condividi con un amico