Home » Notizie » Gli uomini preferiscono le bionde, lo dice anche la scienza

Gli uomini preferiscono le bionde, lo dice anche la scienza

Dalla scienza arriva la conferma dello stereotipo per cui gli uomini preferiscono le bionde. È quanto emerge da uno studio guidato dalla Augsburg University in Minnesota secondo cui gli uomini preferiscono le bionde, reputandole significativamente più giovani e dall’aspetto più sano.

La ricerca, pubblicata su Journal of Social Psychology, è stata svolta su 110 uomini, a cui sono state mostrate immagini create dal computer di donne brune, castane o bionde. Gli studiosi hanno scoperto che gli uomini valutavano le donne con capelli più chiari come più attraenti e con un maggiore potenziale di relazione rispetto alle more.

Anche la lunghezza oltre al colore dei capelli sembra contare: le donne che li portano lunghi sono considerate meno sane e attraenti, mentre quelle con una lunghezza media vengono considerate con il miglior potenziale di relazione.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

In aumento le misteriose “ulcere della carne”

In Australia è quasi allarme globale, con un aumento del 400% di diagnosi per l’Ulcera ...

Condividi con un amico