Home » Notizie » Simone Biles denuncia medico nazionale per molestie

Simone Biles denuncia medico nazionale per molestie

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - AUGUST 16: Gold medalist Simone Biles of the United States celebrates on the podium at the medal ceremony for the Women's Floor on Day 11 of the Rio 2016 Olympic Games at the Rio Olympic Arena on August 16, 2016 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Shock nel mondo della ginnastica statunitense. La campionessa Simone Biles ha infatti denunciato di essere stata abusata dall’ex medico della nazionale americana.

Biles parla di “comportamenti assolutamente inaccettabili, disgustosi e violenti da parte di chi mi era stato detto di fidarmi”. Con un messaggio lanciato sui suoi account Twitter e Instagram, la ginnasta 20enne rilancia il famoso hashtag #MeeToo e si unisce così alle altre 140 donne che hanno già accusato Nassar di abusi come medico della nazionale di ginnastica statunitense e della squadra del Michigan State. Il medico, già condannato per possesso di materiale pedopornografico, è sotto processo per sette casi di abusi.

Originaria dell’Ohio, Simone Biles è la prima ginnasta ad aver vinto tre titoli mondiali consecutivi (Anversa 2013, Nanning 2014, Glasgow 2015) e seconda statunitense ad aver vinto quattro titoli nazionali consecutivi. Con 10 medaglie d’oro è la ginnasta ad aver vinto più titoli mondiali nella storia e, con 19 medaglie vinte tra Mondiali e Olimpiadi, supera anche il record di Shannon Miller, diventando la ginnasta più decorata degli USA.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Palermo: bimba di 9 anni costretta dai genitori a prostituirsi

Orrore a Palermo dove una coppia è stata arrestata con la terribile accusa di costringere ...

Condividi con un amico