Home » Notizie » Afghanistan, assalto sede Save the Children a Jalalabad

Afghanistan, assalto sede Save the Children a Jalalabad

Ancora terrore in Afghanistan dove un commando ha preso d’assalto la sede di Save the Children a Jalalabad. Il primo bilancio è di undici feriti e tre militanti uccisi ma purtroppo è ancora provvisorio.

Tre dei cinque membri del commando che hanno assaltato la sede dell’ONG sono stati uccisi dalle forze speciali. Lo ha reso noto via Twitter Yousuf Saha, capo ufficio stampa dell’ex-presidente Hamid Karzai. Secondo una fonte ufficiale un kamikaze si è fatto esplodere all’ingresso dell’edificio che ospita l’organizzazione, permettendo al commando di penetrare all’interno. Si teme la presenza di ostaggi all’interno dell’edificio,

Le foto diffuse sui social mostrano bambini che fuggono dal compound, recintato con alte barriere di cemento, accolti dai poliziotti che hanno circondato la zona. L’attacco arriva alcuni giorni dopo quello in cui un uomo armato talebano ha colpito un hotel di lusso di Kabul, uccidendo almeno 22 persone.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Palermo: bimba di 9 anni costretta dai genitori a prostituirsi

Orrore a Palermo dove una coppia è stata arrestata con la terribile accusa di costringere ...

Condividi con un amico